Mappa dei miei viaggi

lunedì 29 novembre 2010

Medicare

Dunque... vi avevo già parlato della Medicare australiana... che noi abbiamo diritto all'assistenza sanitaria di base per 6 mesi... bene. Oggi siamo andati in un ufficio della Medicare a Bankstown (la Medicare card si può fare da qualsiasi ufficio, non solo quello di Sydney). Basta esibire:
-  il proprio passaporto
- la tessera sanitaria italiana
- il vostro visto (stampate la mail che vi è arrivata.. io vi parlo del WHV)
Per la pratica serve solo qualche minuto. Vi consiglio però di stampare e compilare il modulo da casa vi lascio il link: Medicare Application Form
Vi diranno che, appunto, dura sei mesi e se volete prolungare l'assistenza è possibile solo facendo delle assicurazioni private. Noi ancora non ne abbiamo.. vi diremo in seguito se ne faremo una o meno. Ci stiamo pensando.
Vi rilasceranno un fogliettino, tipo scontrino, con scritto il n. di riferimento che dovrete usare in caso di necessità (ovviamente facciamo le corna!!!). Dopo 3 settimane arriverà a casa o all'indirizzo che avrete segnato, la tessera vera e propria.

2 commenti:

  1. ciao, complimenti per la pagina! mi è molto utile visto che parto a breve per l'Aus! :) riusciresti a mettere un link funzionante per scaricare il modulo per il medicare (quello da compilare prima come hai consigliato tu) che però quello che c'è quì non funziona più? grazie! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, se vai all'asl te lo danno loro!

    RispondiElimina