Mappa dei miei viaggi

mercoledì 8 giugno 2011

From Manly to Spit Bridge

Ciao a tutti cari amici che mi seguite... 
Oggi vi parlo della camminata che ho fatto domenica scorsa... è stata lunga... ma ce l'abbiamo fatta!!!
Abbiamo deciso praticamente il giorno prima... cosa facciamo... dove andiamo... e cosi alle ore 10.30 di domenica mattina ci siamo ritrovati di fronte al wharf n. 3 di Circular Quay..
Abbiamo preso il ferry per Manly... se avete MyMulti potete usare quella altrimenti prendete il ticket one way che costa 6.60$. Vi dico one way perchè la camminata non è corta e arriverete da tutt'altra parte e l'unico modo intelligente per raggiungere la città è il bus.. che mi sembra sia zona 2.
Quindi totale speso (per chi non ha la MyMulti 8.80$).
Arrivati a Manly, dopo circa mezz'oretta, dovete tenere la vostra sinistra e da qui inizia la camminata per lo Spit Bridge... totale km... 10!!!!! è già.. bella lunga!!! 
Che dirvi.. è ben segnalata quindi non farete fatica... poi è segnata, sulle cartine, come molto difficile.. ma non credete è lunga ma non difficile.. per chi è abituato a far trekking in Italia.. il difficile è scalare la montagna.. ahahah
Consigli:
- portate l'acqua e qualcosa da mangiare.. tipo cioccolato o qualche sandwich.. 
- scarpe comode
- un ombrellino che con il tempo di Sydney non si sa mai (anche se noi siamo stati super fortunati.. neanche una nuvola.. cielo sempre limpido e sole caldo!!!)

Ma ora vi lascio qualche foto ok???

Ciao alla prossima!!!










3 commenti:

  1. che voglia di Australia che mi metti!!! aspetto il prossimo post!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, grazie per essere passata, ricambio con grande piacere ;) ti faccio i complimenti per il blog e per le bellissime foto, a presto :)

    RispondiElimina
  3. ciao! volevo prima di tutto ringraziarti per la visita, per aver deciso di seguirmi e per la pubblicità che mi offri. mi fa piacere che la mia iniziativa di promuovere i piccoli borghi d'italia ti siano piaciuti! per ciò che riguarda il formaggio .. beh ... io sono nata nella regione della mozzarella, sono stata adottata dalla regione del pecorino quindi ... ti capisco bene!!!!
    a prestissimo, Lian!

    RispondiElimina