Mappa dei miei viaggi

martedì 23 agosto 2011

e si lamentano anche....

Ieri ho lavorato... ho fatto la notte ... 10 ore ad assistere una signora che ha dormito per 8 ore e mezza!!!! 
Io seduta su una sedia con il mio reader.. con la lucina... con la mia bottiglia di coca-cola che mi aiuta a stare sveglia... Lavorare con questa vecchina non è per niente pesante... la devo accompagnare solo in bagno e farle la doccia al mattino... però devo stare sveglia.... e questa è la parte peggiore perchè se non hai nulla da fare... diventa noioso e rischi di addormentarti... Siamo in una camera singola.. quindi non posso nemmeno sbirciare gli altri.... fa anche freschino ma io mi sono munita di copertina... (gentile concessione della Emirates Airlines... hihihihi). Anche a me... serve il bagno ... esco dalla camera.. la sciura dorme... cerco un'infermiera per avvisarla... ma non trovo nessuno... va be... non è urgente riprovo più tardi... 
Sento poi un rumorino tipo sssssssssssssssst sssssssssssssst come se stessero sgonfiando qualcosa... esco e intravedo in una stanza proprio un materasso gonfiabile.... e da li capisco tutto... ecco dove erano le infermiere... infami!!!! 
Questo è il lavoro degli infermieri di notte nel reparto di Riabilitazione medica!!! Dormono!!! Ed il governo assume me... e mi paga anche bene.. per stare tutta notte con questa vecchina per accompagnarla al bagno... e loro che fanno?? Dormono... perchè è una perdita di tempo aiutare la vecchina a fare 10 passi con il girello... 
Pazzesco...veramente pazzesco.... Io ringrazio il cielo che ho questo lavoro... che 1) non è per niente faticoso 2) è ben remunerato. Prendo sui 200$ a notte!
Però se penso al contorno mi viene un nervosoooo... grrrrr e al pensiero che le mie colleghe di notte si "ammazzano" di lavoro... ed è ciò che ho fatto anche io fino a novembre.. (anche se devo dire che le mie notti sono state sempre fortunate... :D ).

Dopo questo... vi dico che qui il tempo sta cambiando... che sta per arrivare la primavera.. dobbiamo pazientare ancora un paio di settimane... le giornate si stanno allungando, finalmente... e domenica dovrebbe esserci il sole.. quindi gita in arrivo... era ora diamine!!! Ogni domenica, nelle ultime settimane, ha piovuto!!!!

Vi mando un abbraccioooo 

Ps

GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI CHE MI SEGUONO E CHE MI LASCIANO I COMMENTI... MI FA SEMPRE PIACERE LEGGERVI !!!!

2 commenti:

  1. Buffo: qui ho lo stesso clima anche se in teoria dovrebbe essere piena estate. :-)
    Tanto fra meno di tre mesi mi faccio le vacanze estive dalle tue parti.

    RispondiElimina
  2. Daniele.... benissimooo tre mesi.. quindi nel pieno dell'estate australiana!!!! Ottimo periodo... vieni a Sydney??? dai che ti aspettiamo!!

    RispondiElimina