Mappa dei miei viaggi

venerdì 4 novembre 2011

Climbing the bridge!!!!!

Ragazzi... oggi abbiamo fatto una cosa veramente emozionante e divertente anche se un pochino spaventosa... ma non più di tanto dai.... :D

I miei zii per Natale 2010 ci hanno regalato 2 gift certificate per scalare l'Harbour Bridge.... e lo abbiamo usato oggi!!!!!

Il gift ci dava diritto a:

- scalare il ponte
- un cappellino
- un certificato con la foto
- 20$ di sconto al gift shop

Il tutto dura 3h30min l'appuntamento era alle 16.15.
Ci dicono cosa dobbiamo fare... ci fanno compilare un paio di documenti.. e poi inizia la vestizione in ordine:

- tuta
- cintura con moschettone
- radio
- felpa anti vento e pioggia
- porta occhiali (per chi li ha)
- auricolari

Poi ci hanno fatto fare una dimostrazione su come si scala e come si deve salire le scale e scendere.... e poi via che si parte.

E' stato emozionante.. io l'avevo già fatto 10 anni fa ma stavolta è stato più emozionante... non so perchè.. fose perchè Luca era con me!!!

Avevamo una guida veramente funny..... Michael... si ricordava perfettamente i nomi di tutti... bene bene...
Niente.. usciamo... tempo bellissimo... per fortuna perchè ieri ha piovuto tutto il giorno.
Eravamo in 13, un bel gruppo!

La prima parte non è molto spaventosa.. ma poi c'è un pezzo che proprio si è a "penzoloni" sul mare... e se si guarda giu è vomitevole..... poi arriva la parte più scary.... le scale... ci sono 4 rampe di scale da fare... mamma mia... e sotto non c'è niente e siamo attaccati solo da un piccolo moschettone... pauraaaa ma ce l'ho fatta e ne è valsa la pena perchè quando si è arrivati in cima tutto passa.. ma inizia un'altra parte... ci sono 1300 scalini da fare... e non sono in piano... :D la guida si ferma parecchie volte e non è molto faticoso!
La visuale è super bella... si vede tutta la city!!! E siamo anche stati fortunati perchè eravamo vicino al tramonto quindi il sole era giallissimo... ed il cielo stava diventando rosso.. veramente bello e romantico!!!

Quando siamo scesi ci hanno dato un documento da compilare e il certificato!!! Io sono diventata Master.. perchè l'ho fatto due volte!!! ahahahah e ci hanno dato una foto di gruppo very funny perchè ha scelto quella più ridicola.... hihihihih
Poi avevamo questo buono di 20 $ ed abbiamo scelto di prendere un'altra foto....


3 commenti:

  1. Ciao francy!!! oddio ma sai che mi sono appassionata alla tua vita in Australiaaa!!! mi son letta dal primo all'ultimo post! Ma non scrivi più da novembreee!!! Dammi notizie....voglio sapere come stai....che fai, se hai passato lo IELTS....se lavori....insomma ti prego scriviiii....Ti ammiro tanto per il tuo coraggio....
    Un bacio
    francesca :-)

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo...
    Sono Julia una ragazza che si trova in Australia a fare un'esperienza col WHV anch'io sono infermiera e sto facendo di tutto per restare qui...ma non è faciloe, si sa!!!
    Allora sto valutando tutte le possibili opzioni...Scozia Inghilterra Irlanda,leggo che tu hai percorso prima di me questa strada, se puoi ti mando la mia mail julietta_68@hotmail.it se puoi scrivermi te ne sarei infinitamente grata,dovrei farti alcune domande...Un bacione, GRAZIE...Spero a presto!!!Julia :=))

    RispondiElimina